logo porthos

Indipendenti da sempre,
ci occupiamo di vino, cibo e cultura

Il tuo carrello è vuoto

ico fbico twico isico gplusico ytico yt

Noi c'eravamo

Ban de Vendanges

Indice articoli

13-14-15 Settembre 2002

Porthos incoraggia e sostiene le iniziative attraverso le quali gli appassionati del buon vino e del buon cibo possono accrescere la loro consapevolezza e scoprire nuove, coinvolgenti realtà.

Il Ban de Vendanges è una manifestazione consolidata, che ogni anno è organizzata puntualmente dal Club De La Presse di Bordeaux, in collaborazione con varie associazioni vitivinivole, alternando le appellation del territorio bordolese. L'evento, aperto ai giornalisti di tutto il mondo, è un'opportunità preziosa di incontro e di conoscenza, un'occasione per esaltare lo spirito del vino, nel segno della convivialità.

nave da crociera sulla Gironde
Assenza di inutili formalismi, nessuna sudditanza verso gli sponsor, un clima di entusiasmo e di energia, queste le nostre impressioni più marcate. Tre giorni dedicati al vino, con serietà ma senza esagerare coi tecnicismi e le analisi, in fondo il vino è piacere. Quest'anno il Club De La Presse ha individuato come partner della manifestazione un'appellation forse meno conosciuta di altre, ma interessante ed in crescita: Cotes De Bourg, l'Enfant Terrible de la Famille Bordeaux.

Libri

La Rivista