SANDRO SANGIORGI: IL VINO TRA EMOTIVITÀ, MEMORIA, STORIA E PRODUZIONE
Venerdì 8 Agosto e Sabato 9 Agosto 2014 a Riomaggiore, Cinque Terre
Per la sezione “Incontri col vino”, Sandro Sangiorgi sarà presente al Briomaggiore Wine & Music Festival 2014 a Riomaggiore, nella splendida cornice delle Cinque Terre e dei suoi vini naturali.
Tre appuntamenti diversi, attraverso i quali i partecipanti intraprenderanno un viaggio di ricerca sul vino e le sue imprevedibili sinestesie, tra emotività, storia, memoria e produzione alla scoperta di un nuovo approccio alla degustazione che valorizzi le emozioni e le sensazioni soggettive al di là di impostazioni e percorsi prestabiliti.
VENERDÌ 8 AGOSTO
21.15 alla Marina
Presentazione del libro “L’invenzione della gioia. Educarsi al vino – sogno, civiltà, linguaggio” (edizioni Porthos, 2011).
SABATO 9 AGOSTO
17.00 a Piè de Ma
LIBERE ASSOCIAZIONI corso di degustazione
Degustazione emozionale insieme al pianista Piergiorgio Ensoli in cui, tra musica e parole, si ripercorre una guida all’assaggio intesa come un’esperienza singola durante la quale ciò che più conta sono le suggestioni e le emozioni che si provano bevendo, piuttosto che gli aromi e i sentori che si percepiscono. Sarà inoltre un'occasione per approfondire il ruolo dell'alcol del liquido odoroso e la progressiva sensazione di ebbrezza che provoca unita a quel senso di benessere che solo i vini naturali possono dare.
SABATO 9 AGOSTO
21.00 a Piè de Ma
A CENA CON SANDRO SANGIORGI
Il viaggio si conclude a cena per gustare piatti tipici con abbinamenti di vino e Sciacchetrà.
Biglietti: 50 euro
Info e prenotazioni: 0187 921037 - 338 2220088
