logo porthos

Indipendenti da sempre,
ci occupiamo di vino, cibo e cultura

Il tuo carrello è vuoto

ico fbico twico isico gplusico ytico yt

Calendario eventi

Noè, il Pecorino di Arquata del Tronto
Giovedì, 5. Novembre 2020, 20:00 - 23:00
Una curiosità quasi insaziabile ci guida al recupero delle radici del Pecorino, la varietà che ha scompaginato la viticoltura delle Marche e dell’Abruzzo. Siamo nell’alto piceno, alle pendici del monte Vettore, all’interno del vasto territorio di Arquata del Tronto, qui ci sono alcuni dei filari dai quali il professor Leonardo Seghetti negli anni ottanta cominciò a selezionare le marze e a sperimentare la loro coltivazione presso l’azienda di Guido Cocci Grifoni a Offida.

Noè zona franca low

Saranno presenti Maurizio Silvestri e Stefano Amerighi che dal 2013 accudiscono una vigna ad Arquata e continuano strenuamente a vivificare questo luogo che, complice anche il terremoto del 2016, rischia sempre di più di essere abbandonato.

Assaggeremo tutte le annate del Noè dal 2013 al 2019, accompagnate da tre piatti pensati appositamente per l’occasione e cucinati da Luca del Ristorante Zona Franca.
Il prezzo della serata è 50 euro.
Luogo : Locanda Zona Franca, contrada Santa Lucia 21 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Contatto Locanda Zona Franca, tel. 0735/363538
L'accesso è consentito a un numero limitato di persone, così da garantire un adeguato distanziamento, in base alle norme anti Covid-19 imposte dal Governo.

La Rivista

copertina 37

Libro

copertina 37