logo porthos

Indipendenti da sempre,
ci occupiamo di vino, cibo e cultura

Il tuo carrello è vuoto

ico fbico twico isico gplusico ytico yt

  • Corsi
  • Roma - Fermentazioni Primordiali

Calendario eventi

Roma - Fermentazioni Primordiali
Venerdì, 16. Novembre 2018, 19:00 - 21:30
sabato 17 novembre ore 10:00 (eventuale replica)

Alla ricerca dell’Alimento Primus
santolin primus low

Primus assomiglia al pane ma non è come quello che tutti immaginiamo. È un prodotto ottenuto grazie a un meticoloso studio di tutte le caratteristiche del prodotto da forno per eccellenza, trasformandole in modo virtuoso grazie alle “fermentazioni primordiali” che provocano cambiamenti radicali nell’alimento: dall’abbassamento dell’indice glicemico alla demolizione delle proteine in peptidi e amminoacidi, alla conservazione dell’attività enzimatica. Non si trascura il gusto, ricco e inconsueto, derivato dall’uso di cereali antichi e altre materie prime straordinarie.

Sandro Santolin, padre del progetto Primus, sarà con noi e ci spiegherà in modo pratico e rigoroso il senso di un prodotto, a tutti gli effetti, rivoluzionario.

Luogo : Sede di Porthos racconta, via Laura Mantegazza 60/62 - Roma (Monteverde - Gianicolense)
Contatto Chiara Guarino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Redazione di Porthos - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 06/53273407
Il costo è 25 euro: assaggeremo sei tipi di Primus, da soli e in accostamento ad alcune specialità. Inoltre sono previsti alcuni vini naturali in abbinamento.

Le rinunce non comunicate o comunicate lo stesso giorno dell'evento saranno soggette al pagamento dell'intera quota.

Riviste

Libri