logo porthos

Indipendenti da sempre,
ci occupiamo di vino, cibo e cultura

Il tuo carrello è vuoto

ico fbico twico isico gplusico ytico yt

  • Corsi
  • Campania, vini naturali e cucina vegetariana

Calendario eventi

Campania, vini naturali e cucina vegetariana
Domenica, 30. Settembre 2018, 14:00 - 17:00
a cura di sandro sangiorgi e matteo gallello

Il vino anima il cibo. Le pietanze gratificano la natura del liquido odoroso. Si tratta di una storia d’amore che ha innumerevoli momenti di comunione e alcune pause indispensabili. Il vino è ministro della tavola, servitore nel senso più alto del termine. La cucina vegetariana e quella vegana aprono spazi insospettabili nella relazione con il vino, in particolare se si prova a sperimentare un accostamento regionale.

Ritaglio mosaico Marcello

Gli orti campani sono fertili e ricchi di minerali, allo stesso modo dei vigneti dove sono coltivate alcune delle più antiche varietà di vite. Il nostro cammino partirà dal menu di Alberto e Grazia seguito passo passo dalle espressioni veraci e caratteriali dell’enologia naturale della Campania. 

Aperitivo di stuzzichini con pani vari
Tris di polpettine su salsa di pomodoro con crostini di pane al forno 
Zuppa fagioli e scarole con pomodorini confì e crostini di pane integrali 
Pasta alla Genovese vegetariana
Parmigiana
La torta Caprese di Maria 

Ai quattro piatti salati verranno accostati sette vini campani, a questi affiancheremo un intruso capace di alimentare un confronto appassionato e appassionante.

 
Luogo : bio ristorante Nana, via Antonio Ciccone 11, Napoli
Contatto Chiara Guarino, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 06/53273407 (10:30-15:30)

Il prezzo della partecipazione è 50 euro. Le rinunce non comunicate, o comunicate lo stesso giorno del pranzo, saranno soggette al pagamento dell’intera quota.

Riviste

Libri