logo porthos

Indipendenti da sempre,
ci occupiamo di vino, cibo e cultura

Il tuo carrello è vuoto

ico fbico twico isico gplusico ytico yt

  • Corsi
  • Roma - La sensorialità

Calendario eventi

Roma - La sensorialità
Da Lunedì, 19. Marzo 2018 -  20:30
a Lunedì, 26. Marzo 2018 - 23:30
a cura del professor giuseppe neri, con sandro sangiorgi

sensorialita low

Il principio fondante di questo seminario è che le risposte sono già tutte dentro di noi. Possiamo indirizzare le scelte di chi produce e fornisce alimenti, a cominciare dall’amato liquido odoroso.
La capacità d’indagine e di selezione ruota attorno al naso e alla bocca, tuttavia non è sempre efficace concentrare la nostra attenzione olfattiva e gustativa usando i sensi come fossero utensili da scasso. È evidente la necessità di modificare l’approccio e lo stato d’animo per cominciare a sentire con l’intero nostro organismo. 
Non possiamo pensare che ciò di cui ci alimentiamo sia valutabile “fuori” da noi, diventa urgente risvegliare e migliorare l’ascolto dei molteplici segnali della propria intimità. 
Si parla di intelligenza dell’olfatto e del gusto, ma questa non è di esclusiva competenza della sfera razionale, anzi. È ampiamente documentata l’influenza di quelle zone del cervello che restituiscono una sensibilità più istintiva ed emotiva. Il nostro obiettivo è dunque comprendere ed esercitare il naso e la bocca, inserendoli nel complesso e avvincente sistema della nostra fisiologia.

Luogo : Sede di Porthos, via Laura Mantegazza 60
Contatto Chiara Guarino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Redazione di Porthos - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 06/53273407
Il prezzo del seminario è 120 euro.

Riviste

Libri