Articoli

Stampa

Pagina non trovata

torna alla homepage

Gli ignoranti



00 Cop GLI IGNORANTI Piatto Ridotto 

- È disponibile
Gli Ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca educazione
per ordinarlo potete cliccare sulla sezione Libri

Album

I prossimi appuntamenti... a Roma

Lunedì 9 marzo, con il seminario dedicato alle Olive da tavola con il Professor Leonardo Seghetti.

Lunedì 16 marzo sarà con noi Roberto Liberati per la prima tappa di un percorso che intraprenderemo con i nostri partner. Roberto ci parlerà della cura nella scelta delle carni, del consumo responsabile, dell'allevamento e della dignità degli animali. Attraverso l'assaggio dei diversi tagli di battute al coltello, avremo modo di scoprire la diversa profondità e intensità delle fibre. Ci soffermeremo, inoltre, sulla produzione dei salumi e la prova di almeno due pregiati esemplari. I vini scelti contribuiranno a rendere l'accostamento un'esperienza indimenticabile.

Lunedì 30 marzo torneremo alla Gatta Mangiona. Dopo la degustazione dello scorso maggio, dedicata al Montepulciano, affronteremo la verticale del Trebbiano d'Abruzzo di Emidio Pepe in almeno sei annate. Con Giancarlo Casa abbiamo elaborato gli ingredienti per cinque pizze a base di pesce e altre sorprese...

Il successo della serata dedicata a Loira e Chenin Blanc ci ha spinto a replicare la degustazione giovedì 9 aprile. I vini saranno diversi e di pari livello rispetto alla degustazione del 26 febbraio.

La seconda puntata con i partner di Porthos, lunedì 13 aprile, è dedicata alla selezione de La Tradizione. La grande sensibilità di Francesco sarà la guida per capire la produzione di formaggi dotati di personalità e caratteristiche peculiari. Parleremo di latte e caglio, stagionature e affinamento, in accostamento ai vini scelti da Porthos.

Leggi tutto...

Porthos chi?

Indipendenti da sempre ci occupiamo di vino, cibo e cultura. Abbiamo un Manifesto, pubblichiamo una Rivista, editiamo Libri e organizziamo Corsi.
Puoi sostenerci abbonandoti e diffondendo i nostri contenuti.